Good-bye Will e Louise
Sono appena ripartiti per l'Inghilterra e già ci manca il loro accento così British! Ecco l'ultima testimonianza di Will e Louise, che hanno passato gli ultimi 9 mesi alla Coop. Agorà. A loro la parola!
WILL: "Sento di essere maturato molto durante il mio progetto SVE. Questa esperienza mi ha insegnato parecchio sulla responsabilità, la pazienza e la maturità. Ho avuto dei momenti indimenticabili durante il mio SVE. Ho acquisito alcune competenze di vita preziose che mi aiuteranno in future avventure. Ho anche conosciuto alcune persone meravigliose che non dimenticherò mai. Penso che le competenze che ho acquisito a livello personale potranno aiutarmi in qualsiasi futuro lavoro. È stato molto interessante adattarsi a una nuova cultura, a volte è stato difficile ma ho accolto bene queste sfide. Conoscere altri volontari dell’Europa e del mondo mi ha reso più consapevole delle altre culture e stili di vita.
E, infine, raccomanderei lo SVE agli altri. Penso che lo SVE offra un’opportunità incredibile di sperimentare una nuova cultura e di lavorare con persone formidabili. Ci dà una visione della vita delle persone che sono meno fortunate delle altre e aiuta i giovani ad acquisire alcune esperienze valide di vita e di responsabilità. "

LOUISE: "Il mio progetto e le persone coinvolte sono state fantastici. Non avrei potuto chiedere delle persone migliori con cui passare i miei 9 mesi. All’inizio l’integrazione è stata un po’ difficile ma dopo aver imparato un po’ la lingua, sono riuscita ad avere molte conversazioni piacevoli con i miei vicini. Le differenze culturali erano ovvie quando cercavamo di socializzare con persone della nostra stessa età, ma ho trovato amici più grandi di me con i quali ho passato tempo di qualità e di cui ho apprezzato molto la compagnia. Ho imparato molte competenze come l’assistenza personale, l’alimentazione e l'interazione con persone meno abili. Ho imparato molto sulla cultura, come ad esempio l’importanza della famiglia. Ho imparato che gli europei sembrano sapere di più sugli inglesi che noi sul resto dell’Europa. Spero che cambieremo! Questo SVE mi ha già aiutato per il futuro perché mi è stato offerto un posto di lavoro nello stesso ambito.
Mi è piaciuto molto il mio SVE e spero che possa continuare per molti anni per altri. In un certo senso penso che dovrebbe essere obbligatorio per tutti i giovani aiutare altre persone per un po’ di mesi della loro vita."
Mi è piaciuto molto il mio SVE e spero che possa continuare per molti anni per altri. In un certo senso penso che dovrebbe essere obbligatorio per tutti i giovani aiutare altre persone per un po’ di mesi della loro vita."
0 Comments:
Post a Comment
<< Home