TIROCINI ERASMUS A MANTOVA
Elena N., Elena R., Ines, Jenny, José, Laura, Paula e Silvia:
sono gli 8 tirocinanti arrivati da Madrid all'inizio di febbraio. Sono rimasti per 2 mesi per un'esperienza di stage nel campo dell'educazione infantile e dell'integrazione sociale, dividendosi tra Mantova e Castiglione delle Stiviere. La coop. Alce Nero ha curato il coordinamento e la supervizione dei loro tirocini
Silvia: " ... è stata un'esperienza molto bella, anche perché ho potuto viaggiare e scoprire molti posti dell'Italia. Sono stata fortunata anche nel mio tirocinio, dove ho appreso tecniche e pratiche di intervento con i minori molto diverse da quelle a cui ero abituata in Spagna. Tutta l'équipe mi ha aiutato ad intergarmi, a confrontarmi con la nuova metodologia e a farmi sentire utile. Sono molto felice di essere stata qui!".
José: "... ho fatto un'esperienza molto arricchente e ho potuto osservare diversi metodi di integrazione sociale per persone in difficoltà. E' stato un po' difficile convivere con tante donne ;O) Il centro di Mantova è bellissimo, soprattutto al tramonto e i vostri gelati sono buonissimi! Grazie a questa esperienza sono molto cambiato, tornerò a casa come una persona diversa."
Elena R: "...anche se mi sono mancati un po' la mia famiglia e i miei amici, questa è stata un'esperienza davvero importante per me. Mi è piaciuto lo scambio con i colleghi, il lavoro con i bambini e la fiducia che mi hanno dato nel poter proporre delle attività gestite da me."
Buon viaggio e in bocca al lupo a tutti!