Angela

Sono arrivata in questa cittá all’ inizio di Gennaio. Mantova mi piace tantissimo (tranne la nebbia): é bella e molto piú piccola, tranquilla e pulita di Budapest.
Adesso sono quasi 2 mesi che vivo qua. Lavoro nel quartiere Lunetta di Mantova, nel C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile) come volontaria (che sorpresa, vero? J ).
L’ equipe del C.A.G. da un lato organizza il doposcuola nella scuola elementare per i bambini con difficoltá scolastiche, cioé diamo una mano ai bambini che devono fare i compiti, prepararsi per il giorno successivo. D’ altro lato nel pomeriggio facciamo un spazio per i bambini (3 volte a settimana) ed un spazio per i pre-adolescenti (3 volte a settimana), dove possono giocare insieme; facciamo anche diversi laboratori: artistico, musicale, raccontiamo e creiamo favole; insomma dove possono passare il loro tempo libero in un modo un po’ organizzato e sorvegliato, peró in ambiti accoglienti e abbastanza liberi. Inoltre a volta il C.A.G. organizza anche delle uscite (gite, piscina, giostre, teatro) e delle feste.
Il lavoro mi piace assolutamente, é un tipo e un’area di lavoro finora sconosciuto per me; é una nuova e bella esperianza che sto facendo. É una vita tutta diversa, e proprio per questo sono qua. Mi sono laurerata di giurisprudenza e ho lavorato piú di 2 anni come canditata all’ avvocatura, il che non mi é piaciuto molto. Principalmente per questi motivi ho preso la decisione di „cambiare vita”, venire in Italia e lavorare come volontaria in un progetto europeo.
Spero che alla fine del mio „progetto” riescirò a capire alcuni cose di me e sapró come e dove fare la mia vita, come e dove continuarla.