Benvenuta
Sono Ivana, vengo dalla Repubblica Slovacca, solo pochi sanno dov’è questo stato, cosi lo descrivo velocemente: E un paese piccolo e carino che si trova nel cuore dell’Europa. Dal 2004 è membro dell’UE e della NATO.
È quasi un mese che sono arrivata a Mantova, per lavorare come volontaria nel centro diurno che si trova in un piccolo paese, chiamato Grazie. Durante la settimana, aiuto Francesca, a proposito, per me lei è un’ammirevole educatrice, si occupa di nove bambini. Non posso parlare di loro uno ad uno perche ognuno è meravigliosamente diverso dall’altro quindi sarebbe troppo lungo da descrivere in modo approfondito il mio lavoro con loro.
In poche parole, durante i miei pomeriggi al centro, sento che ho preso la decisione giusta, cioè di diventare una volontaria per almeno nove mesi. Sono felice adesso di avere sospeso il mio monotono lavoro in Slovacca per lavorare con i bambini, aiutare loro con i compiti, preparare attività, etc.
Sono anche contenta di contribuire alle attività e progetti che organizza Alce nero durante tutto l’anno… ce ne sono tanti da quanto ho letto e visto sulle foto.
In più, a parte il fatto che Mantova e le città storiche della provincia sono una meraviglia, mi piace anche la gente del centro diurno e dell’ufficio di Alce nero che sono sempre intorno a me…qui sono sempre pronti ad aiutarmi, a credere in me e rispondere a mie domande, e ce ne sono tante…Sono d’accordo con la frase di Fanny che dice che il tempo passa velocemente, però lo sfrutterò al massimo.