 coordinamento di progetti europei nell'ambito del Programma Gioventù Azione 2007-2013: > coordinamento di volontari europei in accoglienza e invio (SVE) > preparazione organizzazione e accompagnamento di gruppi all'estero in scambi interculturali > coordinamentodi progetti di democrazia partecipata  coordinamento di tirocini di formazione professionale in accoglienza (Leonardo da Vinci ed Erasmus)  organizzazione di workshop ed eventi internazionali

Tuesday, September 19, 2006

Vuoi andare all'estero con il Servizio Volontario Europeo (SVE)?


  • Hai fra i 18 e i 25 anni?
  • Vuoi lavorare come volontario con l'Europa?
  • Vuoi imparare un'altra lingua? Vuoi conoscere persone nuove? Ma non vuoi spendere troppi soldi...?
  • Parti con lo SVE!

Cos'è SVE?

Puoi fare lo SVE da un minimo di 6 a un massimo di 12 mesi. Puoi scegliere fra molti progetti che possono riguardare ad esempio l'ambiente, l'arte e la cultura, le attività con i bambini, i giovani o gli anziani, il patrimonio artistico, lo sport e il tempo libero. Un progetto SVE ti dà molto opportunità e non costa quasi nulla. Comporta la partecipazione di tre attori:

  1. Tu, come (futuro) volontario
  2. Un'organizzazione di invio
  3. Un'organizzazione di accoglienza

Oltre al rimborso delle organizzazioni di invio e accoglienza, verrà dato un sussidio per coprire tutte le spese (viaggio, assicurazione, affitto dell'appartamento, soldi per il cibo, pocket money).

Interessa?

Ti interessa partire con lo SVE? Non esitare a contattarci per maggiori informazioni. Puoi trovare la nostra e-mail nella colonna 'about me' a destra. Puoi anche dare un'occhiata a http://ec.europa.eu/youth/program/sos/vh_evs_en.html per avere più dettagli sullo SVE.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao,

mi chiamo Marco e ho 26 anni.

Mi piacerebbe partire con lo SVE nel Regno Unito.

Potreste darmi qualche informazione in più? Potrei rivolgermi a voi?

Grazie mille per l'attenzione e in bocca al lupo per il Vostro lavoro!

1:21 PM

 

Post a Comment

<< Home